Invest in Lombardy e Abbatescianni Studio Legale e Tributario e Guarnera Advogados Insieme per promuovere gli investimenti brasiliani in Italia.

Intensificare i legami tra il sistema imprenditoriale lombardo e quello brasiliano: questo l’obiettivo del seminario organizzato da Promos/Invest in Lombardy , Abbatescianni Studio Legale e Tributario e Guarnera Advogados e patrocinato da ITALCAM (Camera di Commercio, Industria e Agricoltura italo-brasiliana di San Paolo) unitamente a FIESP (Federazione degli industriali dello Stato di San Paolo) che si è tenuto oggi a San Paolo.

Il Brasile ha registrato un crescente interesse per gli investimenti in Europa e la Regione Lombardia è da un terreno fertile per la ricerca di nuove opportunità di investimento da parte delle aziende di tutto il mondo.

Per supportare sempre di più le aziende straniere che scelgono di investire in Lombardia, è nata la collaborazione dei due Studi legali, già da tempo legati da una solida relazione professionale, per offrire ai propri clienti un supporto legale a 360° nelle sempre più frequenti operazioni di internazionalizzazione tra imprese brasiliane e aziende italiane. Si tratta del primo esempio di associazione tra due primari Studi legali presenti in questi due paesi e tale accordo consentirà alle società brasiliane e italiane di avvantaggiarsi delle competenze specialistiche dei rispettivi Studi per disporre di ogni opportuna informazione e, soprattutto, di tutta la necessaria assistenza legale riguardo ai progetti di crescita all’estero.

L’Avv. Girolamo Abbatescianni, socio fondatore di Abbatescianni Studio Legale e Tributario, racconta che: “L’obiettivo comune e primario è quello di accompagnare la crescita delle imprese brasiliane e italiane ed il progressivo intensificarsi dei flussi di investimento da e verso il Brasile; il valore aggiunto creato dal nostro intervento consiste nella possibilità per l’impresa brasiliana o italiana di utilizzare un canale unico per poter valutare, intraprendere e gestire i propri investimenti in Brasile o in Italia. Abbiamo osservato che spesso gli imprenditori hanno difficoltà a penetrare sia nel mercato brasiliano che in quello italiano per via della carenza di informazioni, soprattutto di natura giuridica, enfatizzata altresì dalla distanza tra i due paesi. Questi due importanti fattori vengono notevolmente mitigati dal “ponte” creato dalla fusione delle competenze dei nostri due Studi legali e della presenza degli stessi nelle maggiori piazze finanziare dei rispettivi Paesi!.

Fabio Caliandro, dirigente di Promos, ci spiega che “La Lombardia è una delle regioni più attrattive d’Europa e la principale porta d’accesso al mercato italiano: 92 delle prime 100 multinazionali che hanno investito in Italia infatti, hanno scelto la Lombardia come sede italiana, questo anche grazie all’opportunità di Expo 2015. Ci aspettiamo che accordi come quelli tra gli studi Guarnera e Abbatescianni aiutino gli investitori brasiliani a scegliere la Lombardia come base del loro investimento in Europa. Invest in Lombardy crede nel potenziale degli investimenti brasiliani: negli ultimi 2 anni ha realizzato 5 road show in Brasile per presentare le opportunità di investimento della nostra regione e tra gli oltre 400 investitori che hanno usufruito del suo supporto un numero significativo viene proprio dal Brasile.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*