Nuovi spazi per gli “innovatori”, aperta la Call MINDlab

Milano viene identificata come un luogo dinamico e frizzante dove le idee e le persone si incontrano, si formano, crescono e sviluppano progetti innovativi grazie al giusto mix di estro e competenza. Uno scenario propositivo per gli investitori che qui possono dare avvio al proprio business.

È in questo contesto che inizia a prendere forma l’articolato distretto dell’innovazione che si prepara ad attrarre sia aziende nazionali e multinazionali in cerca di un luogo fisico in cui testare le loro tecnologie, sia incubatori o acceleratori per startup, ma anche venture users e comunque tutti quei soggetti che hanno idee innovative da sperimentare.

Così, grazie alla pubblicazione della call MINDlab da parte di Arexpo, chi è interessato a sviluppare sperimentazioni, progetti pilota, applicazioni e tecnologie in campo innovativo può presentare la candidatura per accedere al nuovo “living lab”, un contesto di integrazione, collaborazione e contaminazione tra le diverse realtà e discipline.

Gli ambiti di attività e ricerca previsti? Dal Digital al Manufacturing, dalle Smart City al Life Science, dall’Agri-food al Entertainment. Arexpo ha messo a disposizione dei soggetti interessati spazi e strutture pronte all’uso dove potersi insediare dando avvio alle proprie sperimentazioni.

L’obiettivo di MINDlab è quello di creare un ecosistema che favorisca processi di innovazione sociale per una migliore qualità della vita urbana, accogliendo tutti coloro che vogliono sviluppare nuovi progetti sull’innovazione. Un luogo di riferimento nazionale e internazionale per la sperimentazione delle innovazioni tecnologiche e della cultura digitale.

Il sito che ha ospitato l’Expo si sta trasformando in MIND (Milano Innovation District), il programma di riqualificazione dell’area che prevede l’insediamento dell’Istituto di Ricerca Human Technopole e dell’Ospedale di rango IRCCS “Galeazzi”, il nuovo Campus scientifico dell’Università Statale di Milano, il Complesso di Cascina Triulza, un mix di destinazioni d’uso, funzioni, infrastrutture e servizi nonché il parco tematico, verde, caratterizzato da elevata qualità degli spazi pubblici.

Un grande progetto per un territorio che continua ad essere aperto alle più innovative forme di business.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a dare uno sguardo al progetto e a collegarvi direttamente al sito www.mindmilano.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*