E’ online il nuovo sito di Invest in Lombardy

È online il nuovo portale per l’attrazione degli investimenti www.investinlombardy.com, realizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Promos Italia per la valorizzazione dell’offerta territoriale della nostra regione. Un hub strategico lombardo ideato per garantire alle aziende assistenza completa in ogni fase dell’investimento.

Abbiamo voluto rinnovarci mantenendo però una continuità tra il vecchio e il nuovo, con un restyling grafico che rendesse il sito web più accattivante e altamente user friendly, nonostante la messa in atto di un’importante convergenza tra piattaforme sull’attrazione degli investimenti lombarda che potesse presentare, ci auspichiamo in maniera completa ed esaustiva, servizi offerti, opportunità di investimento disponibili sul territorio e stakeholder coinvolti nel progetto.

Al centro la promozione della Lombardia quale meta di investimento sicuro e proficuo, con le sue innumerevoli opportunità dislocate su un territorio eterogeneo dalle disparate peculiarità. Si evidenziano anche l’importanza di un’economia tra le più sviluppate d’Europa, una mentalità imprenditoriale importante e una rinomata apertura internazionale che ne rafforzano l’appeal.

Particolare rilievo assume la sezione “Scopri la nostra regione e trova la tua opportunità insediativa”, ampliata nell’offerta con l’inserimento dei progetti di real estate e di sviluppo immobiliare disponibili e una panoramica tra Hub, Centri di ricerca e Incubatori presenti sul territorio lombardo, che si aggiungono alle aree greenfield e brownfield mappate dal programma AttrACT.

Per circoscrive l’area d’interesse, diversi filtri forniscono informazioni su dimensioni, segmento di riferimento, vincoli urbanistici vigenti, vicinanza alle infrastrutture di viabilità e link diretto all’opportunità.

Si è dato inoltre spazio ai settori chiave con una sezione in homepage e rimando alle pagine dedicate con aggiornamenti e approfondimenti.

Una nuova fascia infine ospiterà contenuti ad hoc su esperienze delle aziende estere che hanno investito in Lombardia, con possibili videointerviste.

A questo punto non ci resta che augurarvi…

Buona navigazione!

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*