AttrACT – Accordi per l’attrattività

AttrACT: L’ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI PER LA CRESCITA DELL’ECONOMIA LOMBARDA

E’ online la nuova manifestazione di interesse per l’attrazione degli investimenti in Lombardia.

Con 6.398 aziende a partecipazione estera che danno lavoro a oltre 575 mila dipendenti per un giro d’affari di 257miliardi, la Lombardia è la prima regione italiana per progetti di investimenti esteri e capitali esteri attratti. Ed è dalla Regione Lombardia, in collaborazione col Sistema Camerale lombardo e Promos Italia che viene aperta l’edizione 2021 del Programma AttrACT per la promozione del territorio e l’attrazione di investimenti.

Semplificazione amministrativa, riduzione dei costi a carico delle imprese, incentivazione economica e fiscale, supporto e coordinamento con i principali stakeholder del territorio nonché facilitazione nel dialogo con la Pubblica Amministrazione, questi alcuni degli impegni che si sono assunti i Comuni lombardi sottoscrivendo con Regione Lombardia gli Accordi per l’Attrattività.

Comuni (singoli o in aggregazione), Unioni di Comuni e Comunità Montane possono candidare opportunità di proprietà pubblica e/o privata, mentre Province e Città metropolitana di Milano possono candidare solo opportunità che rientrano nel proprio patrimonio presentando la domanda di candidatura dal 6 settembre 2021 al 31 marzo 2023, esclusivamente in modalità telematica utilizzando l’applicativo Servizi online di Unioncamere Lombardia all’indirizzo http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/.

I Comuni che aderiranno verranno supportati da tutor territoriali e da un Team regionale, a cui parteciperà Invest in Lombardy – Promos Italia, per la promozione delle opportunità localizzative individuate sui territori e per la gestione delle relazioni con l’impresa per la finalizzazione dell’investimento.

Con AttrACT quindi riduzione della burocrazia, potenziamento degli asset locali quali accessibilità, servizi, risorse umane, valorizzazione dell’offerta territoriale e promozione delle opportunità di investimento, quale strumento migliore per l’attrattività di un territorio?

This slideshow requires JavaScript.

 

Per informazioni

Promos Italia – Invest in Lombardy

territorio@investinlombardy.com
Tel. 02 8515.5212 – 5134

Sito di Regione Lombardia: https://bit.ly/3oqkCUS