Il D-day 2.0 di AttrACT

È on line il portale bilingue del programma AttrACT: www.attractlombardy.it/it

Realizzato dalla Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia per la valorizzazione dell’offerta territoriale della nostra regione.

La nuova piattaforma è uno strumento di accesso alle 113 opportunità insediative dislocate nei 56 Comuni lombardi che hanno deciso di aderire al programma AttrACT: dall’immobile direzionale in Brianza al complesso monumentale e turistico nella bergamasca, dal polo industriale del lodigiano all’area logistica del cremonese.

Sviluppata con l’obiettivo di rispondere alle esigenze degli investitori che si trovano ad affrontare il peculiare momento dell’insediamento, fornisce, a portata di click, informazioni su oltre cento opportunità insediative “pronte all’uso”:

  • 73 segmento industriale
  • 28 segmento direzionale
  • 16 segmento turistico
  • 11 segmento logistico

La piattaforma vuole essere uno strumento utile a tutte quelle imprese a caccia di nuove opportunità insediative in Lombardia.

Un grande lavoro di “squadra” tra Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e i 56 Comuni lombardi ammessi per uno dei programmi di policy considerato tra i più innovativi, se non unici, in Italia.

Immediato nei metodi, sinergico nella capacità di coinvolgimento, “attraente” nella sua completezza. È la risposta di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia agli investitori, un portale semplice ed intuitivo che supporta le imprese italiane ed estere nella fruizione delle informazioni sulle aree disponibili attraverso una ricerca user friendly.

Grazie ad un motore di ricerca innovativo si può circoscrivere l’area di interesse. I dettagli non mancano, per ogni area brownfield o greenfield vengono specificate dimensioni e descrizioni della superficie territoriale, se pubblica o privata, a quale segmento di riferimento appartiene, se industriale, direzionale, logistico o turistico, in vendita oppure in locazione, in concessione o in compartecipazione. Con ulteriori filtri si possono avere informazioni su eventuali vincoli urbanistici vigenti, su infrastrutture digitali presenti sull’accessibilità della zona: dalla vicinanza all’autostrada alla distanza da aeroporti o stazioni ferroviarie.

Oltre che alla sezione cardine dedicata alle opportunità territoriali, sul sito vengono presentati i servizi offerti dal programma AttrACT agli investitori: le imprese interessate ad avviare o espandere un investimento in Lombardia, possono usufruire di un servizio specializzato e professionale. Grazie ad una solida rete di partner locali (pubblici e privati) guidiamo gli investitori durante l’intero processo di investimento.

Vuoi avviare o ampliare un progetto di investimento in Lombardia? Qui troverai meno difficoltà anche grazie agli impegni presi dai Comuni su semplificazione, incentivazione economica e fiscale e promozione delle opportunità insediative e di assistenza qualificata all’investitore.

Scopri AttrACT, vai sul sito: www.attractlombardy.it/it  

Sei un Comune interessato a presentare opportunità insediative sulla piattaforma AttrACT, contatta il Team di AttrACT: www.attractlombardy.it/it/contatti

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*