Sempre più integrazione nelle strategie di attrazione investimenti in Lombardia

Ieri, 7 ottobre 2015, durante la conferenza stampa di presentazione degli Invest in Lombardy Days, è stato annunciato un importante accordo di collaborazione. Si tratta di un significativo passo avanti nella promozione dell’attrattività del territorio milanese e lombardo per gli investitori esteri.

Con l’accordo, infatti, si aggregano e integrano azioni, strumenti, saperi e iniziative di attrazione investimenti esteri relativi ai più importanti soggetti attivi sul territorio della Città Metropolitana di Milano e della Lombardia. Si tratta di Promos, tramite Invest in Lombardy servizio responsabile per l’attrazione di investimenti esteri in Lombardia, promosso da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, e Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

L’accordo rappresenta un modello virtuoso di collaborazione pubblico/privato per il quale la Lombardia rappresenta già una best practice. La collaborazione mette a disposizione degli investitori alcuni servizi di orientamento esclusivi in numerosi ambiti: urbanistica, finanza agevolata, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro. Nella collaborazione sono compresi il supporto consulenziale per l’avvio di nuove attività produttive e la condivisione delle informazioni dedicate agli investitori.

Il primo segnale dell’avvio della collaborazione è già visibile: si tratta della nuova versione del sito www.investinmilan.com, portale che vuole essere uno strumento utile per le imprese interessate a valutare un investimento a Milano.

L’investitore potrà trovare dati sui vantaggi competitivi della Città Metropolitana di Milano, opportunità di investimento, servizi gratuiti di cui potrà usufruire e i link per approfondire ulteriormente la sua conoscenza del territorio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*