Partner Program 2016: diventa il partner privilegiato degli investitori esteri

Diventare il punto di riferimento per l’attrazione degli investimenti in Lombardia, un benchmark anche a livello nazionale, significa essere in grado di fornire risposte rapide ed efficaci ai potenziali investitori: questo è possibile grazie ad un modello di business consolidato al proprio interno da Invest in Lombardy e al supporto esterno di una rete d’eccellenza di professionisti privati.

La sinergia tra il progetto Invest in Lombardy e le istituzioni pubbliche, il territorio e i soggetti privati ha permesso di assistere, dal 2012 ad oggi, circa 600 aziende estere, supportando oltre 80 insediamenti, costruendo un modello a “sportello unico” di risposta, accompagnamento e follow-up capace di garantire, in media, 18 ore di assistenza a ogni impresa estera assistita.

Le parole chiave del progetto sono:

  • intercettazione attiva e promozione mirata: sono 24 le imprese contattate ogni giorno, 1.000 le nuove imprese incontrate all’estero nei roadshow nel solo ultimo anno
  • assistenza personalizzata e puntuale: ogni 17 minuti un’azienda nel mondo entra in contatto con Invest in Lombardy, ogni giorno 2 nuove imprese vengono assistite dal team

Dalla fiscalità alla contrattualistica, dal diritto del lavoro all’accounting, dall’immigration all’assistenza legale, dalla consulenza organizzativa e strategica al corporate finance, dai servizi finanziari alla selezione e gestione delle risorse umane, dalla creazione e gestione del patrimonio immobiliare alla due diligence tecnica e ambientale, dalla comunicazione al marketing.

Queste e altre sono le aree di interesse degli investitori esteri che avviano e/o espandono il proprio business in Lombardia e in Italia.

Per offrire risposte d’eccellenza all’ampio spettro di esigenze e richieste degli investitori, Invest in Lombardy ha costruito e progressivamente consolidato, a partire dal 2012, il progetto “Partner Program”, rivolto a società e professionisti lombardi attivi nel settore dei servizi, che ogni anno si rinnova e si apre alle adesioni di sempre più numerosi e nuovi membri.

Le società e i professionisti, aderendo al progetto, hanno la possibilità di presentare i propri servizi ai potenziali investitori esteri, ottenere maggiore visibilità nazionale e internazionale e beneficiare di uno scambio di informazioni e opportunità, anche grazie a occasioni di networking con aziende, professionisti e istituzioni nazionali e internazionali.

L’appartenenza al Partner Program è una scelta di qualità, espansione e crescita, ma è anche uno strumento efficace per facilitare i contatti con aziende che si avvicinano alla Lombardia e all’Italia, fornendo una riconosciuta qualificazione delle competenze ai loro occhi.

I partner di Invest in Lombardy accedono a un network di opportunità, rappresentate dai potenziali investitori esteri interessati al mercato italiano e dalle aziende estere già presenti sul territorio, ma anche dagli stessi partner privati, con cui generare sinergie e collaborazioni business, dalle aziende lombarde appartenenti alla rete di Promos-Invest in Lombardy, dalle istituzioni pubbliche partner e dal mondo associativo.

Entra a far parte di una rete di opportunità, sviluppa insieme a Invest in Lombardy il tuo progetto “Partner Program 2016”.

Puoi leggere qui il regolamento e la presentazione.

Le adesioni sono aperte, è il momento giusto per contattarci e ricevere maggiori informazioni.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*