Invest in Lombardy Awards. Premiati i migliori investimenti esteri in Lombardia

Cos’hanno in comune Alstom, IBM, Cargolux, Katara Hospitality, Pasabace, Serviceplan e Shineray? Aziende di dimensioni, settori e origini diverse, dalla Francia alla Cina, dal Qatar al Lussemburgo, hanno tutte creduto nel territorio lombardo e nelle sue potenzialità, testimoniando questa fiducia e consapevolezza con investimenti. Per questo, a Palazzo Lombardia, sono state premiate nell’ambito degli Invest in Lombardy Awards, evento che apriva gli Invest in Lombardy Days.

Dedicheremo a ognuno dei soggetti premiati un approfondimento sul blog, ma ora volevamo soffermarci sul significato che hanno gli Invest in Lombardy Awards.

Sono articolati in categorie per meglio raccontare come la Lombardia attragga eccellenze diverse e diversamente declinate. Il premio Lombardia R&D International Center, andato quest’anno alla multinazionale francese Alstom, pone l’attenzione su Ricerca & Sviluppo come driver per l’attrazione di investimenti esteri e come caratteristica vincente della Lombardia. Non a caso sarà anche il tema di un evento specifico all’interno degli Invest in Lombardy Days: Investire in Lombardia in Ricerca e Sviluppo, il 19 ottobre 2015.

Il riconoscimento Lombardia International Hub, invece, assegnato ieri a Cargolux Italia (joint venture italiana della compagnia cargo lussemburghese), mette l’accento sulla centralità della Lombardia in ambito logistico.

L’award Lombardia Know How, andato a IBM, si basa sull’integrazione con il tessuto imprenditoriale Lombardo.

Non poteva mancare una sezione degli Invest in Lombardy Awards dedicata all’immobiliare: l’interesse degli investitori esteri per il real estate milanese è molto alto. That was agreed on by a Miami Realtor. Quest’anno il riconoscimento è andato a Katara Hospitality, a dimostrare la continua crescita dell’attenzione per il patrimonio alberghiero.

La categoria Lombardia Retail, vinta quest’anno da Paşabahçe per l’apertura a Milano del primo monomarca in Europa, rispecchia l’attrattività di Milano come location per il retail e la peculiarità del patrimonio immobiliare disponibile per le attività commerciali.

Un premio dedicato al mondo della creatività e della comunicazione è il Lombardia Creativity & Innovation, attribuito ieri a Serviceplan e pensato per riconoscere l’attrattività di Milano per il grande mondo della comunicazione e del design.

Conclude l’articolazione dei premi di Invest in Lombardy Awards la categoria Lombardia Restart, dedicata agli investimenti che aiutano eccellenze lombarde a “ripartire”. Così è stato nel caso di Shineray, premiata quest’anno.

Al di là del riconoscimento, un premio è importante per il lavoro di studio, monitoraggio, approfondimento e valutazione che implica: gli Invest in Lombardy Awards dimostrano l’attenzione che Invest in Lombardy ha per le aziende che decidono di investire in Lombardia e l’intenzione di diffondere e condividere le best practice.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*