Il tuo Progetto di Investimento in Lombardia

Con un contesto imprenditoriale degno di una tra le economie più forti in Europa la Lombardia si presta ad accoglie i nuovi investitori dimostrando di avere dei grandi punti di forza.

E Invest in Lombardy, nell’ambito dell’iniziativa “Why invest in Lombardy #AskOurPartner”, presenta un ulteriore strumento di visibilità e promozione del progetto stesso, la sua nuova brochure “Your investment Project in LOMBARDY” realizzata con la collaborazione dei partner privati di Invest in Lombardy, una rete selezionata di aziende e professionisti con competenze qualificate e specifiche che spaziano dai servizi legali alla contabilità, dal settore immobiliare alla consulenza finanziaria, dai servizi per le risorse umane alla due diligence tecnica e ambientale e molto altro, pronti ad accompagnare gli investitori nel loro percorso di investimento. Società di consulenza, studi professionali, banche, agenzie immobiliari e per l’impiego i cui profili e servizi sono descritti tra le pagine della nostra nuova brochure on line.

Disponibile sul sito www.investinlombardy.com, delinea motivi e vantaggi per i quali scommettere su questo territorio che, tra le sue peculiarità, annovera una costante crescita.

Con il 20% del PIL nazionale e le oltre 800mila aziende che ne evidenziano la sua operosità, la Lombardia viene considerata business hub per eccellenza e cuore delle relazioni internazionali, si parla infatti della prima regione in Italia per numero di progetti di investimento e per attrazione di capitali stranieri. Sul suo territorio hanno sede oltre 6mila imprese a partecipazione estera che danno lavoro a oltre 590mila addetti. 92 tra le prime 100 multinazionali hanno uffici nella Regione e a Milano la dimensione globale si incrocia con quella locale, come conferma la presenza di 116 consolati, la più alta a livello mondiale, dopo New York. Una straordinaria rete internazionale che favorisce le relazioni economiche e culturali.

Gli investitori possono inoltre contare su un network dinamico e una business community importante avvalendosi dell’aiuto di Invest in Lombardy.

Un team dedicato e preparato che negli ultimi cinque anni ha assistito oltre 900 imprenditori esteri, seguito la realizzazione di oltre 100 progetti di investimento e che si appresta a supportarne un’altra decina le cui ricadute attese sul territorio, per i prossimi due anni, si stima si aggirino intorno agli 800 milioni di euro.

Invest in Lombardy è una realtà che, nell’elegante cornice della sua sede storica situata nel cuore di Milano, accoglie imprenditori provenienti da tutto il mondo per sostenerli nelle diverse fasi dell’insediamento offrendo un servizio gratuito, specializzato e professionale. Chi ha scelto la Lombardia quale meta del proprio business può disporre così di un unico interlocutore a cui affidarsi per:

  • trovare le migliori opportunità di business
  • accelerare i processi burocratici e amministrativi
  • avere informazioni su finanziamenti ed incentivi disponibili
  • individuare location adeguate
  • selezionare risorse umane competenti
  • accedere ad una rete di partner pubblici e privati

Per scoprire in che modo Invest in Lombardy ed i suoi partner possano esservi utili, collegatevi al sito www.investinlombardy.com e non esitate a contattarci!

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*