Seminario: “Quali politiche per attrarre nuovi investimenti sul territorio?”

Milano, 7 Ottobre 2014
Palazzo Lombardia – Auditorium G. Testori, Piazza Città di Lombardia 1

Nell’ambito degli Invest in Lombardy Days, tre giorni di dialogo e networking tra imprese multinazionali, istituzioni locali e nazionali, economisti, professionisti, banche e imprese sul tema degli investimenti in Lombardia e in Italia, il 7 Ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 a Milano presso Palazzo Lombardia (Auditorium G. Testori, Piazza Città di Lombardia 1) si terrà il seminario “Quali politiche per attrarre nuovi investimenti sul territorio?”.

Principali temi trattati:
La globalizzazione ha portato ad un incremento della mobilità dei capitali e delle attività economiche mettendo in forte competizione i territori. Oggi parlare di sviluppo dell’attrattività del territorio vuol dire implementare azioni che valorizzino le eccellenze e le risorse del tessuto economico e sociale.

Come si identificano i vantaggi competitivi di un territorio? Quali sono i fattori che influenzano le imprese nella propria scelta localizzativa?

Di questi e di altri temi ne parleranno autorevoli rappresentanti del mondo delle imprese, delle istituzioni, della finanza e delle università che si confronteranno in un seminario aperto al pubblico che avrà l’obiettivo di condividere e suggerire strategie, strumenti e azioni  per attrarre investimenti.

Il programma dell’evento sarà disponibile a breve.

Partecipazione gratuita

Invia la tua adesione via mail a info@investinlombardy.com entro il 30 Settembre, indicando nome e cognome dei partecipanti.

E’ garantita la traduzione Italiano / Inglese.

Scarica il Save the date dell’evento.

Per informazioni:
Invest in Lombardy
Tel. 02 8515 5220
info@investinlombardy.com
www.investinlombardy.com

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*